Io investo qui

POR-FESR Emilia-Romagna 2014-2020

Bando Start up innovative 2016.

Macchine innovative brevettate che consentono un’automazione completa dei magazzini di stagionatura dei formaggi DOP italiani con migliori condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Autodop Srl è specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di robot industriali automatici per magazzini di stagionatura di formaggi tipo Grana. 

L’utilizzo delle macchine automatiche Autodop permette di migliorare le performance e ridurre i costi di gestione; aumentando il livello di automazione del magazzino. Le macchine Autodop permettono di gestire i flussi di ingresso e uscita dei formaggi con possibilità di controllare da remoto le operazioni connesse a tutte le movimentazioni del ciclo di stagionatura, riducendo i carichi di lavoro e i rischi per l’operatore derivanti dalla movimentazione manuale delle forme.

Il progetto ha previsto un investimento complessivo di 140.500 € per l’acquisto di macchinari, software, beni strumentali e consulenze tecniche specialistiche finalizzate all’allestimento della nuova sede operativa e all’ottimizzazione delle macchine automatiche di propria produzione. Nel periodo di attuazione del progetto sono stati anche assunte due risorse a tempo indeterminato.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Bando Start up innovative 2016 – POR FESR 2014-2020 ed è stato inoltre scelto dalla regione Emilia Romagna per promuovere la campagna di comunicazione “io investo qui!”.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Scarica il documento di descrizione del progetto finanziato.

 

Scrivici per maggiori informazioni